Asplenium parvati è una felce originaria delle foreste tropicali dell’Oceania, con fronde ondulate e leggermente arricciate di un bel verde brillante. La sua crescita compatta la rende perfetta anche per piccoli terrari e paludari.
In terrario l’Asplenium va collocata in un posto dove ci sia una discreta luce diffusa, evitando il il calore diretto delle lampade spot ( un po' come tutte le felci da terrario). La temperatura ottimale è compresa tra i 15 e i 26 gradi, anche se la pianta tollera agevolmente qualche grado in meno o in più.
Come quasi tutte le felci, le radici dell’Asplenium non devono mai asciugarsi del tutto: vista la struttura piuttosto fitta nella parte bassa, è preferibile mantenere il terreno sempre leggermente umido.
Somministra concime per piante verdi, ad alto tenore di azoto, per sostenere la creazione di nuove foglie.
L’Asplenium Parvati presenta radici sottili che devono avere sempre sufficiente substrato in grado di mantenerle umide, ma mai zuppe.
La felce Asplenium Parvati cresce molto lentamente in altezza, con potenzialità identiche in larghezza: può arrivare a misurare 30 cm in larghezza, 30-40 in altezza ance se in terrario rimane più piccola.
VASO: 9 CM
ALTEZZA PIANTA: 15 CM