Piccole piante di grande successo. 1•2•Grow! Sono piante giovanissime, coltivate in laboratorio in Danimarca nella serra della Tropica, una delle più grandi e moderne serre per la propagazione di piante palustri.
Paludari, terrari umidi, acquari, piante estremamente resistenti e speciali per ricreare ambienti il più possibile naturali.
Le piante sono garantite esenti da lumache, alghe e pesticidi e quindi totalmente innocue per tutti gli anfibi. La gamma offre piante uniche!
Staurogyne repens è una pianta verde fresca, compatta e resistente, ideale per il primo piano dell'acquario, ed è stata trovata nel fiume Rio Cristalino, nell'Amazzonia meridionale. Il suo parente più prossimo in acquariofilia è Hygrophila, ma Staurogyne si differenzia per la sua spiccata statura compatta, bassa e cespugliosa (5-10 cm) e le piccole foglie verdi (ogni stelo è largo 3,4 cm). Quando si pianta in acquario, i germogli verticali più lunghi devono essere tagliati e nuovi germogli striscianti orizzontalmente si formeranno presto dalla base della pianta, colonizzando gradualmente la ghiaia. In condizioni di scarsa illuminazione, la crescita sarà più eretta e si formeranno molti meno germogli laterali.