Echinodorus grisebachii 'Tropica' 1•2•Grow! Sono piante giovanissime, coltivate in laboratorio in Danimarca nella serra della Tropica, una delle più grandi e moderne serre per la propagazione di piante palustri.
Paludari, terrari umidi, acquari, piante estremamente resistenti e speciali per ricreare ambienti il più possibile naturali.
Le piante sono garantite esenti da lumache, alghe e pesticidi e quindi totalmente innocue per tutti gli anfibi. La gamma offre piante uniche!
L'Echinodorus grisebachii 'Tropica', noto anche come Echinodorus parviflorus 'Tropica', è una piccola e caratteristica pianta a spada scoperta nel vivaio Tropica in Danimarca negli anni '80. Questa pianta è adatta per il primo piano o il secondo piano degli acquari grazie alle sue dimensioni compatte, che in genere variano dai 5 ai 10 cm di altezza. Forma una rosetta allargata di foglie verde medio-scuro, leggermente bollose, strette e obovate, simili a quelle del Samolus valerandi.
È una pianta facile da coltivare, tollerante a condizioni molto diverse in terrario/paludario/acquario; l'aspetto della pianta dipenderà in parte da queste condizioni.
COLTIVAZIONE IN TERRARIO UMIDO/PALUDARIO: bellissima pianta con colorazione verde delle foglie e degli steli che può essere coltivata sia direttamente sul fondo in torba che su rami e rocce come epifita. Crescita veloce, foglie medie. Bellissima per essere usata nei terrari verticali come pianta ricadente.
Deve essere posizionata in zona molto luminosa per crescere regolarmente. Può essere usata in tutte le zone del paludario legata a rocce e legni anche in forma ricadente.
Semplice la sua moltiplicazione mediante divisione dei ceppi. Ferilizzare con ferro e fertlizzanti NPK regolarmente ogni 3-4 mesi.
COLTIVAZIONE IN ACQUARIO:L'elevata intensità luminosa e l'aggiunta di CO2 migliorano la crescita e l'aspetto generale della pianta. Questa pianta è adatta per il primo piano o il secondo piano degli acquari grazie alle sue dimensioni compatte, che in genere variano dai 5 ai 10 cm di altezza. Forma una rosetta allargata di foglie verde medio-scuro, leggermente bollose, strette e obovate, simili a quelle del Samolus valerandi.