Ranunculus inundatus 1•2•Grow! Sono piante giovanissime, coltivate in laboratorio in Danimarca nella serra della Tropica, una delle più grandi e moderne serre per la propagazione di piante palustri.
Paludari, terrari umidi, acquari, piante estremamente resistenti e speciali per ricreare ambienti il più possibile naturali.
Le piante sono garantite esenti da lumache, alghe e pesticidi e quindi totalmente innocue per tutti gli anfibi e pesci. La gamma offre piante uniche!
Questa specie proviene dall'Australia e raggiunge i 5-10 cm di altezza. Esistono molte specie e varianti di Ranunculus, che crescono robuste e allungate in acquario. Il Ranunculus inundatus è caratterizzato dalla sua forma compatta e dalle sue ombrelle distinte e profondamente incise. La pianta forma numerosi stoloni verticali con le nuove piante e col tempo si forma una spessa copertura sul fondo. Una buona illuminazione favorisce una crescita compatta. Le foglie lunghe possono essere potate.
COLTIVAZIONE IN TERRARIO UMIDO/PALUDARIO: Questa pianta è mediamente esigente in termini di coltivazione. In condizioni di luce diretta e con una buona dose di micronutrienti, forma un bellissimo tappeto e si riproduce in continuazione mediante i stoloni laterali.
Può essere usata in tutte le zone del paludario legata a rocce e legni o direttamente sul fondo fertile. Ferilizzare con ferro e fertlizzanti NPK regolarmente ogni 3-4 mesi.
COLTIVAZIONE IN ACQUARIO: Il Ranunculus inundatus è caratterizzato dalla sua forma compatta e dalle sue ombrelle distinte e profondamente incise. La pianta forma numerosi stoloni verticali con le nuove piante e col tempo si forma una spessa copertura sul fondo. Una buona illuminazione favorisce una crescita compatta. Le foglie lunghe possono essere potate.