Monosolenium tenerum 1•2•Grow! Sono piante giovanissime, coltivate in laboratorio in Danimarca nella serra della Tropica, una delle più grandi e moderne serre per la propagazione di piante palustri.
Paludari, terrari umidi, acquari, piante estremamente resistenti e speciali per ricreare ambienti il più possibile naturali.
Le piante sono garantite esenti da lumache, alghe e pesticidi e quindi totalmente innocue per tutti gli anfibi e pesci. La gamma offre piante uniche!
Il Monosolenium tenerum asiatico è un'attraente epatica, alta 2-5 cm, che assomiglia a una Riccia gigante che rimane semplicemente sul fondo, dove forma dei cuscinetti. È una pianta fragile e i pezzi si staccano facilmente, quindi è meglio posizionarla nell'acquario attaccata a pietre con lenza o in piccoli ciuffi tra altre piante come l'Eleocharis. Una volta che il Monosolenium si è stabilizzato, non richiede molte cure. Questa pianta è erroneamente conosciuta come Pellia.
COLTIVAZIONE IN TERRARIO UMIDO/PALUDARIO: Questa pianta è piuttosto poco esigente in termini di coltivazione. In condizioni di luce diretta e con una buona dose di micronutrienti, rimane bassa e si riproduce in continuazione.
Può essere usata in tutte le zone del paludario legata a rocce e legni o direttamente sul fondo fertile. Ferilizzare con ferro e fertlizzanti NPK regolarmente ogni 3-4 mesi.
COLTIVAZIONE IN ACQUARIO: La pianta può crescere in ombra leggera, ma richiede buone condizioni di luce e un additivo di CO2 per svilupparsi in modo ottimale e diventare davvero compatta. Se in buone condizioni di luce e fertilizzanti si diffonde rapidamente..