Lobelia cardinalis 'Mini' 1•2•Grow! Sono piante giovanissime, coltivate in laboratorio in Danimarca nella serra della Tropica, una delle più grandi e moderne serre per la propagazione di piante palustri.
Paludari, terrari umidi, acquari, piante estremamente resistenti e speciali per ricreare ambienti il più possibile naturali.
Le piante sono garantite esenti da lumache, alghe e pesticidi e quindi totalmente innocue per tutti gli anfibi e pesci. La gamma offre piante uniche!
La Lobelia cardinalis 'Mini' ha quindi avuto origine dalla produzione generale di Lobelia cardinalis, è caratterizzata da bellissime foglie verde chiaro, più ravvicinate rispetto alla Lobelia originale, e inoltre è significativamente più piccola, da cui l'aggiunta di 'Mini' al nome della pianta.
La crescita è bassa e densa, poiché la pianta si ramifica volentieri, anche senza potatura. Inoltre, la versione mini raramente forma i lunghi germogli verticali che altrimenti caratterizzano la Lobelia cardinalis.
Si propaga facilmente piantando i germogli recisi nello strato inferiore. La Lobelia cardinalis 'Mini' diventa più compatta in buone condizioni di luce e con aggiunta di CO2, ma prospera bene anche senza.
In paludario crea zone molto particolari, perfetta per aggiungere tonalità di verde anche con poca illuminazione; la sua crescita moderata ma costante la rende una pianta facile da gestire.
COLTIVAZIONE IN TERRARIO UMIDO/PALUDARIO: Questa pianta è piuttosto poco esigente in termini di coltivazione. In condizioni di luce diretta e con una buona dose di micronutrienti, rimane bassa e si riproduce in continuazione.
Può essere usata in tutte le zone del paludario legata a rocce e legni o direttamente sul fondo fertile. Ferilizzare con ferro e fertlizzanti NPK regolarmente ogni 3-4 mesi.
COLTIVAZIONE IN ACQUARIO:La crescita è bassa e densa, poiché la pianta si ramifica volentieri, anche senza potatura. Inoltre, la versione mini raramente forma i lunghi germogli verticali che altrimenti caratterizzano la Lobelia cardinalis.
Si propaga facilmente piantando i germogli recisi nello strato inferiore. La Lobelia cardinalis 'Mini' diventa più compatta in buone condizioni di luce e con aggiunta di CO2, ma prospera bene anche senza.