Juncus repens 1•2•Grow! Sono piante giovanissime, coltivate in laboratorio in Danimarca nella serra della Tropica, una delle più grandi e moderne serre per la propagazione di piante palustri.
Paludari, terrari umidi, acquari, piante estremamente resistenti e speciali per ricreare ambienti il più possibile naturali.
Le piante sono garantite esenti da lumache, alghe e pesticidi e quindi totalmente innocue per tutti gli anfibi e pesci. La gamma offre piante uniche!
Juncus repens è originario delle zone paludose del sud-est del Nord America. Questa pianta erbacea è piuttosto poco esigente in termini di coltivazione. In condizioni di luce diretta e con una buona dose di micronutrienti, assume una tonalità rosso-marrone. In condizioni di luce moderata, assume un gradevole colore verde. La sua crescita moderata ma costante rende Juncus repens una pianta facile da gestire. Può essere propagata per talea, come le piante a stelo.
In paludario crea zone molto particolari, perfetta per aggiungere tonalità di verde intenso o rosso marrone in base alla quantità di luce; La sua crescita moderata ma costante rende Juncus repens una pianta facile da gestire.
COLTIVAZIONE IN TERRARIO UMIDO/PALUDARIO: Questa pianta erbacea è piuttosto poco esigente in termini di coltivazione. In condizioni di luce diretta e con una buona dose di micronutrienti, assume una tonalità rosso-marrone. In condizioni di luce moderata, assume un gradevole colore verde. La sua crescita moderata ma costante rende Juncus repens una pianta facile da gestire..
Può essere usata in tutte le zone del paludario legata a rocce e legni o direttamente sul fondo fertile. Ferilizzare con ferro e fertlizzanti NPK regolarmente ogni 3-4 mesi.
COLTIVAZIONE IN ACQUARIO: In condizioni di luce diretta e con una buona dose di micronutrienti, assume una tonalità rosso-marrone. In condizioni di luce moderata, assume un gradevole colore verde. La sua crescita moderata ma costante rende Juncus repens una pianta facile da gestire. Può essere propagata per talea, come le piante a stelo.