Batteri fotosintetici vivi per una immediata eliminazione di ammonio e nitriti. I batteri fotosintetici hanno la facoltà di digerire materie organiche in grandi quantità.
I batteri fotosintetici utilizzano la luce, mentre i normali batteri presenti negli attivatori o nel filtro utilizzano ossigeno, non c’è alcuna concorrenza o competizione.
Il colore rosso di BactoPlus PSB è dato dalla formazione di carotene, necessario alla captazione della luce.
PSB fornisce carotene e astaxantina che rinforzano i colori, sono fonti di pro-vitamine A nonché dei potenti antiossidanti. Inoltre, PSB contiene un alto tasso di aminoacidi. Aggiungetelo quotidianamente sul cibo per migliorare la crescita, i colori e la salute dei vostri pesci.
MODALITA’D’IMPIEGO: Usate PSB a temperature superiori a 12°C.
- Per nuovi laghetti, aggiungere almeno 10 ml per 1.000 litri di acqua del laghetto per 5 giorni. (2 litri= 5x40.000litri).
- Per laghetti esistenti ma con molto carico di inquinanti, aggiungere almeno 10 ml per 250 litri di acqua del laghetto per 5 giorni. (2 litri= 5x10.000).
- Per il mantenimento, aggiungere almeno 10 ml da 250 a 500 litri di acqua del laghetto ogni settimana, dipende dal numero e dalla grandezza dei pesci. PSB entra in azione immediatamente.
Più alta è la dose, migliore sarà l’effetto (il sovradosaggio non è possibile).
Spegnete la lampada UV e l’Ozonizzatore per almeno 24 ore dopo aver aggiunto PSB.
Scuotere bene prima dell’uso. Tenere in un posto riparato dal gelo e sufficientemente illuminato per mantenere i batteri vivi.